MENU

Frequenza dellalimentazione e importanza delle ossa

DEL BUBASTIS // 28.04.2022
Uno studio del 2013 (Depauw et al, 2013) ha mostrato che nei carnivori, i tessuti indigesti come la pelliccia e le ossa vengono fermentati nell'intestino posteriore, con conseguente rilascio graduale di leptina, un ormone che è un regolatore chiave dell'appetito e consente ai predatori di sentirsi sazi più a lungo tra una caccia e l'altra.

Un leone, ad esempio, può mangiare ogni 1,5 - 3,5 giorni (il record osservato per la durata del digiuno tra una caccia riuscita è di 8 giorni) e dormire circa 21 ore al giorno. Questo fatto confuta fondamentalmente l'opinione popolare secondo cui i gatti hanno bisogno di mangiare costantemente durante il giorno, così attivamente distribuito dagli aderenti al cibo secco.

- Com'è la carne cruda? Lavoro dalla mattina alla sera! Come mangerà il gatto mentre sono via, se non gli lasci sempre del cibo secco? - questo si sente spesso nella discussione sul tipo di alimentazione come argomento contro una dieta naturale.

Sì, nessun problema! Il gatto non dovrebbe pascolare nella ciotola tutto il giorno.

- I gatti della carne sono costantemente affamati, perché il gatto ha uno stomaco piccolo, perché i gatti in natura cacciano tutto il tempo e il loro stomaco non è in grado di accogliere molto cibo, e i proprietari di crudisti li nutrono solo 1-2 volte al giorno! - un'altra opinione da far rizzare i capelli.

Lo stomaco di un leone è in grado di trattenere il 20% del suo peso corporeo (Smith et al, 2006) proprio per consentire pasti poco frequenti e per adattarsi ai cambiamenti ambientali. Tale è la particolarità della digestione dei predatori obbligati: una volta possono consumare una quantità abbastanza grande di cibo.

L'illustrazione mostra i tratti digestivi di un leone e un gatto. Tutti i gatti hli anno molto simili.
жкт кошачьих: кошка и лев
gatto abissino: prezzo
Contattateci
L’acquisto dei cuccioli avviene su prenotazione. Tutti gli abissini vengono affidati ai proprietari con microchip e pedigree ufficiale, con la possibilità di fare le prime vaccinazioni, ricevendo un passaporto veterinario